martedì 12 marzo 2019

Linguaggio del ventaglio

Molte persone mi chiedono di parlare loro del cosiddetto “Linguaggio del ventaglio”: se è realmente esistito, e come viene messo in atto, intendo dire in che . Dal ventaglio chiuso appoggiato sull'orecchio a quello aperto e richiuso più volte: il linguaggio segreto delle donne dell'epoca Vittoriana. Il numero di stecche del ventaglio mostrate rispondeva alla.

Però, se tutti conoscevano questo linguaggio del ventaglio, dov'era il mistero? No: – appoggiarlo sulla guancia sinistra. Il ventaglio, un altro oggetto che mi ha sempre affascinato, e ancor di più la sua storia che pochi conoscono. Dame e cavalieri inventano un linguaggio che comunica stati d'animo o richieste a seconda della posizione del ventaglio, dell'apertura o .

Il linguaggio del ventaglio viene attributo all'epoca Vittoriana, nata in Inghilterra nella seconda metà del 1800. Le donne, utilizzavano il ventaglio per sventolarsi . Passa a Lingua del ventaglio - Nel secolo XIX e ad inizio del secolo XX, in Francia e. Il linguaggio del ventaglio in epoca vittoriana. La seduzione nell'Ottocento e il linguaggio segreto delle dame nel corteggiamento.


Di Antonella Di Cintio (AkiraZhong) mercoledì agosto 2011. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi, quando i .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.