martedì 19 marzo 2019

Lampada di wood micosi

La lampada di Wood viene impiegata in dermatologia per evidenziare alcune macchie della pelle, come micosi, cloasma e vitiligine. Le micosi della pelle sono infezioni causate da funghi microscopici denominati. Per Lampada di Wood (dal nome dello scienziato statunitense Robert Williams Wood) o luce nera (Luce di Wood o Black light in Inglese) si intende una .

Con l'aiuto di uno specchio e magari di uno specchietto ingrandente portatile è possibile controllare la pelle. La micosi cutanea, o più precisamente dermatofitosi, è una malattia della. Trova Prezzi è il motore di ricerca che ti fa risparmiare sui tuoi acquisti.


I prezzi più bassi per lampada di wood wood. Di conseguenza il periodo più frequente in cui si sviluppa questa micosi. Wood può essere di aiuto nella diagnosi delle micosi.


Nelle infezioni croniche (p. es., TBC o micosi profonde), nelle quali la flora può essere.

L'esame alla luce di Wood richiede l'ispezione della cute in ambiente buio sotto una luce ultravioletta filtrata attraverso la lampada di Wood (luce nera). L'epidemiologia varia da una forma di micosi all'altra ed è ampiamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.