La concia è il trattamento a cui vengono sottoposte le pelli al fine di conservarle e lavorarle. L'uomo preistorico si accorse che la pelle degli animali che cacciava per alimentarsi poteva servirgli come protezione dagli agenti atmosferici. Il bottale, la concia al cromo, gli enormi sviluppi della chimica negli ultimi anni, .
E' l'avvolgimento esterno del corpo degli animali vertebrati e svolge. Con l'introduzione, a partire dal 19° secolo, dell'allevamento degli animali da. Tuttavia, se non è trattata, la pelle degli animali inizia presto a decomporsi, imputridire ed emanare.
Nuove proprietà della pelle grazie al progresso scientifico.
Comprese che ció che copriva gli animali poteva servire a coprire se stesso. Inizialmente probabilmente le pelli erano essiccate all'aria e al sole e munite della . Trattamento delle pelli degli animali con particolari sostanze di natura chimica. La pelle degli animali è un tessuto fibroso contenente, al momento della . La concia della pelle è sicuramente una delle più antiche attività dell'uomo.
Fin dalla preistoria l'uomo ha capito che la pelle degli animali che cacciava non . LA PELLE E' l'avvolgimento esterno del corpo degli animali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.