martedì 30 maggio 2017

Nomi dei cantoni svizzeri

I cantoni della Svizzera, in numero di 2 sono gli Stati che compongono la Confederazione. Elenco e mappa; Nomi dei cantoni in altre lingue; Note; Voci correlate. Le sigle di due lettere dei cantoni svizzeri sono ampiamente usate, .

La Svizzera vide la sua nascita ufficiale con l'alleanza di tre cantoni che nel. L'odierno nome Svizzera proviene da Svitto (tedesco: Schwyz), uno dei . Le targhe automobilistiche posteriori in Svizzera sono di due formati differenti, a seconda che. Nel secondo caso, sulla prima riga vi sono le due lettere indicanti il cantone di. Per le targhe dei Cantoni Appenzello Interno, Appenzello Esterno, San Gallo, Turgovia, Friburgo, Glarona, Soletta, Uri, Giura, Berna, Grigioni:.


Svizzera Cantoni della Svizzera ( stati ). I Cantoni, La Svizzera è composta da stati : Cantoni + Semicantoni. L'autonomia dei cantoni è sancita esplicitamente dalla Costituzione svizzera, la quale stabilisce che tutte le competenze non spettanti direttamente alla . I cantoni svizzeri sono gli stati che compongono lo stato federale svizzero (Confederazione Elvetica). La maggior parte delle legislature dei cantoni prevede un parlamento unicamerale.


La Svizzera ha ben quattro lingue nazionali: tedesco, francese, italiano e ladino. Una coalizione dei svizzeri e dei quattro cantoni produce anche il noto Riso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.