Canapa e Marijuana sono la stessa pianta, parte della famiglia. La marijuana è considerata una droga leggera e la sua coltivazione in Italia è . La cannabis (Linnaeus, 1753) o canapa è un genere di piante angiosperme della famiglia.
La canapa è una droga dispercettiva che amplifica le sensazioni, e gli effetti dell'assunzione sono dunque molteplici. Corea del Nord: legale, non è considerata una droga. Le infiorescenze ricche di THC servono per fare le sigarette di marijuana, che la legge considera una droga. Il problema nasce dal fatto che la canapa europea . La droga che si ottiene dalla canapa indiana, la Cannabis (canapa indiana è il nome comune), le cui infiorescenze femminili sono ricche di una sostanza . Informazioni sull'Abuso di Cannabis, Marijuana o Hashish.
Cannabis e Marijuana, Considerate Droghe Leggere in Realtà Producono.
Cannabis sativa (la pianta della canapa), . ANSA) - NUORO, SET - Una coltivazione composta da oltre 4piante di canapa indiana è stata individuata dagli agenti di Polizia del . La cannabis (canapa) non è una droga, è una pianta. Esistono diverse varietà di questa pianta. Alcune di queste contengono principi attivi che . La via d'uscita dalla situazione ridicola in cui l'Italia si è cacciata per accontentare gli USA risiede nella totale liberalizzazione della coltivazione della canapa . Negli ultimi anni, seppur con non poche difficoltà, sembra che anche in Italia stia prendendo piede la coltivazione di canapa industriale.
La canapa (Cannabis sativa) fino all'inizio del secolo scorso, era una pianta. Dopo cinquant'anni di oblio, la canapa torna a fare capolino nelle campagne italiane. Non solo filati e corde: oggi la canapa è un alimento . La droga è costituita dalle infiorescenze femminili e dalle loro brattee, che nei climi. Nei climi temperati la Cannabis è coltivata per la fibra (la canapa) e per . Marijuana è il termine usato per indicare una sostanza ricavata da fiori secchi, semi e foglie della canapa indiana.
Ha diversi nomi da strada, quali: cannone, . Quando si parla di canapa, spesso si associa il suo utilizzo come droga, in realtà esistono due principali specie di Canapa: Cannabis indica e Cannabis sativa. La marijuana consiste nelle cime fiorite della pianta femminile della canapa. Zanini, Conoscere le droghe, parte 1: canapa, marijuana, hashish, THC.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.