venerdì 13 aprile 2018

Cane procione giapponese

Il tanuki (狸 , katakana タヌキ) è una creatura del folklore giapponese, basata sul cane procione (Nyctereutes procyonoides); quest'ultimo è un animale originario . Nyctereutes procyonoides, dove nycto- dal greco notte, ereutes dal greco. I cani procioni sono originari del Giappone, Siberia sudorientale e Manciuria ma si sono spinti fino a Scandinavia e Francia.

Segnala un'altra immagineSegnala l'immagine offensiva. Il Tanuki (狸) è una creatura del folklore giapponese basata sul cane procione presente da sempre nella mitologia Giapponese. Originario del Giappone, dalla cui lingua ha preso il nome, il tanuki è un.


Il Tanuki, che è un animale leggendario, si ispira ad una sorta di cane procione a cui poi dà anche il nome in Giapponese, originario delle parti settentrionali del . Il cane procione è originario del Giappone, della Siberia sudorientale e della Manciuria ma col tempo si è diffuso fino in Scandinavia e Francia; . Il Tanuki (タヌキ), è una creatura delle storie e tradizioni giapponesi, basata su un cane-procione. Questa creatura è originaria dell'Estremo .

Il cane procione Nyctereutes procyonoides è un membro della famiglia dei canidi. In Giappone è venerato come un animale sacro chiamato “tanuki”. Ecco perché lo chiamano cane procione anche se il nome scientifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.