venerdì 17 febbraio 2017

Parti della gamba anatomia

La gamba è una regione anatomica del corpo umano che costituisce un segmento dell'arto. L'osso più voluminoso e importante della gamba è la tibia, situato in posizione mediale. La sua faccia antero-mediale non dà inserzioni a legamenti .

I muscoli della gamba sono i muscoli le cui fibre risiedono totalmente o solo in parte nella sezione anatomo-scheletrica costituita dalla tibia e dal perone. I muscoli della gamba si distinguono in: Muscoli anteriori della gamba, Muscoli laterali della gamba, Muscoli posteriori della gamba. Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di . Essendo in questa zona (la parte anteriore della gamba) l'osso così vicino.

A questa particolare disposizione anatomica è dovuta la forma . Nella descrizione della parte libera dell'arto inferiore, viene ad essere esclusa la. Origina dalla spina iliaca anteriore superiore e dalla parte piú alta. Nella parte inferiore della gamba si fa superficiale ed è ricoperto dalla fascia crurale. Le gambe, che devono essere disegnate rispettando la. Anatomia – Muscoli della coscia (prima parte).


La tibia ha come caratteristica una testa più larga, inoltre è presente la cresta tibiale che si può trovare facilmente palpando la parte anteriore della gamba. In anatomia il segmento dell'arto inferiore compreso tra il ginocchio e il piede. Topograficamente a carico della gamba si considerano due regioni, antero-laterale e.

La parte di ciascun arto inferiore situata al di sotto del ginocchio. Descrizione dell'anatomia del ginocchio e delle ossa che lo compongono: femore, tibia,. Tibia - è un osso voluminoso posto nella parte inferiore della gamba. Osso del piede situato tra le ossa della gamba (tibia e perone) ed il calcagno.


Termine impiegato in anatomia per indicare parti di organi di forma allungata o . Anatomia e funzioni dei Muscoli della Coscia. Parte superiore della faccia mediale della tibia. Il muscolo flessore superficiale delle dita fa parte dei muscoli della gamba. O un muscolo situato nella parte posteriore della gamba ed è responsabile della .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.