lunedì 6 ottobre 2014

Cucire guanti senza dita

Per fare un guanto senza dita potete scegliere tra due metodi: la sagoma su di un. Cartamodello; Stoffa; Ago; Filo; Macchina da cucire. Imparare a cucire è una cosa impegnativa ma che può dare notevoli soddisfazioni.

Se siete alle prime armi magari servirà l'aiuto di qualcuno. I guanti senza dita, detti anche mezzi-guanti, sono utili per mantenere calde le mani. Puoi usare qualsiasi tipo di cucitura, anche dei semplici punti a mano. Passa a Cucire i Guanti - In alternativa puoi cucire sul dritto lasciando che le cuciture si vedano.


I bordi del pollice e quelli del foro dovrebbero coincidere senza problemi. Inserisci la prima fourchette fra le prime dita. Dopo i guanti senza dita all'uncinetto fatti qualche mese fa, ecco un altro.

Ora non resta che cucire i guanti: con la lana MyBoshi ed un ago da . In questo video tutorial vi propongo un'altra versione di guantini senza dita o scalda mani realizzati. Tutorial riciclo: da calzamaglia a guanti con dita. Non so voi, ma a me i guanti i senza dita piacciono un sacco.


Cucire lungo il lato lungo in corrispondenza del bordo della parte più stretta. NB: ricorda di tenere le dita aperte o avrai dei seri guai.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.