Il monastero, dopo la morte di san Gallo, andò in rovina ma il conte di Waltram di Turgovia nel 7incaricò il monaco benedettino Otmaro di . La chiesa e il monastero di San Gallo a Firenze . A San Gallo la storia la si vive giorno per giorno.
Il simbolo della città è il complesso abbaziale di San Gallo con la sua cattedrale barocca, che insieme alla . Più tardi Otmar introdusse a San Gallo le regole benedettine (747). Il monastero divenne ben presto uno dei centri più importanti della vita monastica e . La Stiftsbibliothek di San Gallo, considerata una tra le più importanti. Otmar assunse la guida della comunità e la trasformò in un monastero. Il nome della città deriva dall'intitolazione del monastero benedettino, che si eleva ai piedi. Il monastero di San Gallo è stato fondato nel 7ed è stato inizialmente un centro della nobiltà alemannica in contrasto con i sempre più potenti carolingi . La cattedrale con il suo doppio campanile è l'emblema della città di San Gallo e uno degli ultimi grandi edifici monastici del barocco.
Gallen: 2recensioni, articoli e 2foto di Abbazia di San Gallo, n. La biblioteca dell'abbazia di San Gallo, con i suoi 21manoscritti, é tra la più. Dopo la soppressione del monastero, avvenuta nel 180 la biblioteca potè . Pianta del monastero di San Gallo (Cod. Sang.
1092). Il sito internet della Pianta di San Gallo fornisce accesso alla .
Non a torto San Gallo viene spesso anche definita metropoli culturale della. Da qui nel 7nacque un monastero che dopo l'8raggiunse l'apice come . Hotel Vadian - l'accogliente hotel nel cuore di San Gallo, a pochi passi dalla. Nel monastero di San Gallo le arte e scienza stati avidamente coltivata, come è . La città andò formandosi attorno a un monastero benedettino fondato nel corso del.
Gallo fondò un piccolo lebbrosario e un monastero sotto l'osservanza della regola di san Benedetto e, . L'abbazia di San Gallo è un monastero (di clausura dal 1985) situato sul colle di Santo Spirito, in località Moggio di . Biblioteca del monastero di San Gallo - Svizzera. Il monastero venne fondato nel 6come eremo e prese il nome da san Gallo, .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.