A me piacciono i cowl flaps dei motori stellari dei aerei USA del WWII. Il turbogetto è il più semplice e il più vecchio dei motori a reazione, soppiantato dal turboventola.
Si tratta di un motore a ciclo continuo (o aperto) che sfrutta il Ciclo di Brayton-Joule per produrre la spinta necessaria a far muovere un aereo secondo il terzo principio della dinamica. La Cappottatura NACA, in lingua inglese NACA cowling, è una particolare copertura atta a. Molti piloti si sentono un po' intimiditi all'idea di avviare un aereo. Alcuni aerei hanno il carrello retrattile, altri no. Alcuni hanno i flabelli, altri non li hanno. Alcuni aerei richiedono l'uso dell'aria calda al carburatore, altri no.
In un attimo riapro flabelli e diminuisco l'aria calda, il motore risponde tranquillo, faccio un'unica virata in base mentre flappo l'aereo e mi . Fu appunto sotto la ala che prese forma il Piaggio P. Lo spazioso abitacolo, munito sulle prime versioni dell'aereo di un.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.