lunedì 29 agosto 2016

Filato significato

Definizione e significato del termine filato. Il filato è l'insieme di fibre tessili tenute assieme da una torsione a formare un filo. La torsione può essere destra (indicata con la lettera Z) oppure sinistra .

La titolazione è l'operazione che determina il titolo di un filo o di un filato. Non essendo possibile misurare direttamente la sezione di una fibra perché facilmente . Trova il significato e la definizione della parola Filato sul dizionario Italiano. Significato,etimologia, esempi d'uso per il lemma Filato.

Vocabolario, sia perché di formazione e significato trasparente, sia perché la loro serie potrebbe essere teoricamente illimitata. Informazioni utili sulla parola italiana filati, il significato, curiosità, forma dell'aggettivo filato, anagrammi, rime, dizionario inverso. Filato può funzionare anche come un sostantivo è un aggettivo.


Il nome o sostantivo è il tipo di parole il cui significato determina la realtà. Titolazione di filati pesi produzione e costi di tessuti nel sistema moda. Consideriamo due filati di ≠ grossezza e quindi di ≠ titolo, fabbricati con le.


Inoltre, filo di altro materiale, come cotone, lino, canapa, o seta; materiale filato e preparati per la. Il tessuto tinto filo si intende quel tessuto che ha il filo della trama e dell'ordito già tinti, anche di colori diversi. Fra gli articoli scritti su questo nostro blog mi ha fatto piacere leggere lo “svelamento” di una parte del lavoro che le .

Queste fibre possono essere tessute in filati in vari modi, il trattamento delle fibre pi� corte determina la qualit� del filato. Muoversi, correre velocemente: come fila. Nel libro dei sogni, Il significato legato al suo sapore dolce riconduce nell'immediato alla.


Può anche capitare di sognare lo zucchero filato. Infatti, un altro significato molto rilevante da dare allo zucchero nei sogni è quello. Nello specifico, ad esempio, sognare zucchero filato rappresenta il richiamo . ShareIniziamo con l'introdurre le caratteristiche principali dei filati. Le caratteristiche fondamentali dei filati sono la torsione, l'uniformità dello . Il filo spinato è un disegno molto particolare, che però non rimanda necessariamente alla violenza. Scopriamo tutti i significati che può avere.


Il primo dato che potrebbe indicare subito la titolazione di un filato è in pratica il suo diametro. Filodoro: Unità di misura del titolo (v.) di un filo o filato. Nell'America coloniale veniva chiamato Stink Eye. Un filo di umorismo attraversava tutto il suo discorso. I glanced at the TV and quickly lost the thread of our conversation.


ARCOLAIO: strumento, generalmente di legno, di cui ci si serve per svolgere le matasse di filo e ridurle in gomitoli. La parola deriva dal latino arcora, plurale . La filatura è l'insieme delle operazioni che permettono di disporre una massa di fibre tessili (fiocco), inizialmente disordinata, in un'unità di grande lunghezza . I filati si suddividono principalmente in , filati naturali (di origine animale o vegetale) e i. Un filato bellissimo, per capi leggeri e morbidi come nuvole, ideale per . ACETATO - Filato o tessuto sintetico ricavato chimicamente dall'acetato di. Artificiali si applicano ugualmente con lo stesso significato, all'espressione. FiLo, per l'esile spazio che occupa è un quasi nulla , un niente.


FILILLo , con esagerazione nello stesso significato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.