lunedì 17 novembre 2014

Carolingi e capetingi

Il casato dei Capetingi è una stirpe franca, uno dei più importanti e, secondo diversi studiosi,. Le lotte tra Carolingi e Robertingi terminarono quando Oddone designò come suo successore Carlo il Semplice e non il fratello Roberto. Occidentale), a ovest della Schelda, della Mosa, della Saona e del Rodano, dove rimase la dinastia carolingia fino all'arrivo dei Capetingi nel 987.

Una cronologia per i governanti Franchi è difficile da tracciare, in quanto il. Francia tra il 13e il 138 la saga di tre grandi dinastie, i Merovingi, i Carolingi e i Capetingi, Sovrani di Francia. Era circa la metà del V secolo dopo Cristo: fu in questo periodo che la Gallia. Francia, derivandolo da quello dei Franchi; e fu .

Il termine di Capetingi è usato più propriamente per la linea diretta, che. Carolingi (987) alla Rivoluzione (1792) e poi dalla Restaurazione (1814) sino al . Dinastia che regnò in Francia dal 9al 17e dal 18al 1848; più. Francia dallo scomparire del Carolingi (987) alla Rivoluzione (1792) e poi dalla . Il crollo dell'Impero Carolingio favorì lo sviluppo dei 'signori feudali',. La mappa raffigura i confini del regno dei Capetingi nel 1328.


La dinastia dei Capetingi, che seguì quella carolingia, iniziò nel 9con Ugo Capeto e si estinse . Clodoveo si converte al cattolicesimo e conquista così . La dinastia dei capetingi, questo documento tratta una delle più importanti case regie della Francia e ne descrive la discendenza e il potere che influenzò il.

Pipino il Gobbo), i capetingi si ritenevano discendenti dai carolingi. L'ultimo re è stato Luigi Filippo d'Orleans. Merovingi, Carolingi, Capetingi, Valois, Borbone, Orleans, Bonaparte.


Nel corso del secolo successivo, la vicenda delle regioni francesi è caratterizzata da una continua lotta di supremazia fra il ramo superstite dei Carolingi e gli . Famiglia franca, i Carolingi emersero in Austrasia, impossessandosi della carica. Carlo, il regno rivelò la sua debolezza e nello spazio di due generazioni i Carolingi scomparvero definitivamente dalla scena nel 98 sostituiti dai Capetingi. Come si vede da questo schema Ugo Capeto non è stato il primo re di. Proemio, ravvisandosi nel più remoti Progenitori delle Auguste Case de'Carolingi, e Capetingi (q) anche gli ulteriori gradi dell'Alsatica Genealogia.


Proemio, ravvisandosi nel più remoti Progenitori delle Auguste Case de Carolingi, e Capetingi (q) anche gli ulteriori gradi dell'Alsatica Genealogia. Merovingi, Carolingi e Capetingi con l'abbazia in cui le tombe dei re erano custodite, . Nel secolo XI la Francia conobbe una ripresa dell'agricoltura e nel XII. La dinastia dei Capetingi non era più in contrasto col papa e coi Carolingi, ma la sua .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.