Diogene di Sinope (in greco antico Διογένης Dioghénes) detto il Cinico o il Socrate pazzo. Secondo gli aneddoti, Diogene mangiava in pubblico, viveva in una botte, defecava nel teatro pubblico, e non esitava ad insultare apertamente i suoi . L'imperatore, entrato nella botte dentro la quale il .
La vita, la mente, la coscienza sono spiegabili solo con la fisica e la chimica delle particelle elementari? E l'unica alternativa possibile è quella del disegno . Un esempio lampante di questo tipo di filosofo é Diogene di Sinope. Diogene per dimora aveva una botte - e non attraverso indagini teoriche, che egli .
Diogene era un filosofo greco; fu soprannominato il cane (in greco cynos) perciò la sua. Diogene dopo i primi tre anni passati a dormire nella famosa botte. Allora Diogene prese a voltolare la sua botte nel ginnasio con grande affanno, e a chi gli chiedesse ragione del suo comportamento rispondeva: Rotolo . Il cinico si addestra a ciò con un duro esercizio (si racconta che Diogene vivesse in una botte ) e non attraverso indagini teoriche, . Secondo la leggenda, per la sua filosofia di vita, Diogene di Sinope avrebbe abitato in una botte, rinu. Diogene di Sinope usa l'omonima lanterna per improvvisare uno .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.