lunedì 14 gennaio 2019

Linguaggio del ventaglio spagnolo

Molte persone mi chiedono di parlare loro del cosiddetto “Linguaggio del ventaglio”: se è realmente esistito, e come viene messo in atto, intendo dire in che . Il ventaglio, un altro oggetto che mi ha sempre affascinato, e ancor di più. Nel suo attraversare il tempo, il ventaglio, ha subito diversi cambiamenti.

Il ventaglio, in spagnolo “el abanico”, divenne un autentico parapetto di. Esistevano diversi linguaggi del ventaglio, tuttavia c'era come regola . Dame e cavalieri inventano un linguaggio che comunica stati d'animo o richieste a seconda della posizione del ventaglio, dell'apertura o . Un ventaglio è uno strumento portatile, che, quando lo si agita, si impiega per spingere l'aria.

I ventagli senza un pavese si chiamano (in spagnolo) de baraja. In Europa si conosce dalla fine del XV secolo dopo la sua importazione dalla . Il linguaggio del ventaglio viene attributo all'epoca Vittoriana, nata in Inghilterra nella seconda metà del 1800. Le donne, utilizzavano il ventaglio per sventolarsi . Oggetto d'uso quotidiano delle donne d'elite di un tempo, simbolo di culture come quella spagnola, il ventaglio è un accessorio da sempre . Salve utenti del forum ^___^ Oggi parliamo del ventaglio,nato come.


Studiando spagnolo,ho studiato anche il ventaglio e il linguaggio del . I ventagli pieghevoli sono originari del Giappone e sono diventati molto popolari anche in Europa. In definitiva il linguaggio del ventaglio consentiva a una donna di trasmettere i suoi desideri e sentimenti ai.

Emanuela Pirré - Ventaglio moderno spagnolo dipinto. Ma il ventaglio fu anche un linguaggio: nel XIX secolo e a inizio del XX, . Ogni colore è abbinato ad uno stato d'animo, é come il linguaggio dei fiori. II ventaglio è un accessorio molto comune nella vita spagnola di tutti i . Le origini del ventaglio, risalgono all'epoca dei Faraoni in Egitto. Essa è decorata con scene della vita spagnola o con motivi floreali.


Il ventaglio ha un interessante “linguaggio”. Il “linguaggio del ventaglio” (XIX sec.) è divertente da scoprire ed è uno strumento di comunicazione silenziosa. Nel secolo XIX e ad inizio del secolo XX, in Francia e Spagna il ventaglio si trasformó in uno strumento di comunicazione ideale in un momento nel quale la . Fu anche escogitato il “linguaggio del ventaglio”: nacque proprio nelle . Si tratta di ventagli del 180 spagnoli, francesi ed italiani, con “stecche e. QUI SOTTO LA STORIA DEL VENTAGLIO E IL LINGUAGGIO . Anticamente i ventagli si ritrovano alle origini delle culture Cinesi, Egiziane,. Il “linguaggio del ventaglio”, per esempio, diceva che, chiuso in mano ad una .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.