mercoledì 14 febbraio 2018

Nomi di tappeti persiani

Abadeh: tappeti persiani annodati a mano con un robusto e ruvido filato di. Achty: altro nome dei tappeti del Dagestan, realizzati nel Caucaso settentrionale. Alcune delle città più importanti per la produzione dei tappeti persiani.

La Persia, antico nome persiano dell'Iran, vanta di avere la maggiore cultura del mondo . Gül: nome di una parte di motivi floreali presenti nei tappeti orientali. Questo motivo si ripete spesso sull'intero tappeto. Il nome deriva dalla parola persiana gol . Guida ai principali tipi di tappeti orientali.


I tappeti sono disposti in ordine alfabetico, cliccando sulle immagini si accede alle informazioni dettagliate . Azarbaigian contiene molti dei maggiori centri di produzione dei tappeti persiani e molti nomi famosi sono di quelle regioni, vedi Tabriz, Ardebil, Heriz ecc.

Un tappeto è un drappo di tessuto di materiale vario, generalmente di lana o anche di seta,. Tappeti persiani, ornati a disegni floreali con scene di caccia e, negli esemplari antichi, persino di novelle;. Tappeti indiani;; Tappeti Transcaspio, i cui tipi migliori vanno sotto il nome di Bukhara, caratterizzati da . Classifichiamo i tappeti persiani in base all'epoca di annodatura: tappeti persiani antichi, vecchi, nuovi e moderni; generalmente prendono il nome dalla città od . Storia del tappeto orientale e persiano, i tappeti più famosi e i loro nomi. Tappeti Orientali Glossario, Tappeto, Bactria, Bakhtiari, Bakhshaish, Bacu, Balkh,.


Bakhshaish: Citta persiana di NW, buone Tappeto decorative antiche.

Bordura Cufica - Questa bordura prende il nome dalla sua somiglianza con i caratteri .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.