giovedì 9 aprile 2020

Tipologie di pellami

Questo pellame viene utilizzato principalmente per la realizzazione di Borse per professionisti, cinture o altri oggetti che richiedano . Alligatori, vitello, capibara, coccodrillo, pelle di coccodrillo con rilievi, cervo,. E' la più dura tra i diversi tipi di pellami, resistente a graffi e macchie.

Perché esiste tanta differenza di prezzo tra una tipologia di pelle ed un'altra? Tutto dipende dalla quantità di segni naturali presenti . Lo scopo di questa breve guida è quello di fare chiarezza sulla tipologia di pellame che usualmente viene utilizzato nel settore arredamento. Giavelli si pregia di utilizzare solo pellami di buona (mezzo fiore) e alta. La lavorazione della pelle ancora oggi avviene in maniera artigianale.


Quali tipi di pellame sono più usati e come bisogna . Il cuoio è il materiale ricavato dalla pelle degli animali la quale, in seguito a un processo denominato concia viene resa imputrescibile.

Nella grande maggioranza dei casi il cuoio (nel linguaggio corrente detto anche pelle o pellame come in giacca in pelle o pellame per abbigliamento) è ottenuto dalla pelle di. Risalgono a quei tempi alcuni tipi di cuoio che prendevano il nome dalla loro . In commercio si trovano diversi tipi di pellame che provengono da altrettanti tipi di animali. Ultimamente non é raro trovare capi assemblati con . Accoppiamneto di due o più colori, pellami o altri materiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.