Nel folklore inglese, la regina delle fate (Fairy Queen, o nelle forme antiche Faerie Queen e Faerie Queene) è la mitica creatura che governa le fate. La regina delle fate (in inglese The Faerie Queene) è il poema epico incompiuto di Edmund Spenser, edito nel 1590. Passa a Nel resto della letteratura - El velo de la reina Mab (Il velo della Regina Mab) è un.
Regina Mab regna sulle Fate del sedicesimo secolo, . Edmund Spenser e la sua opera più famosa, la Regina delle fate, vita e scritti di uno dei più grandi poeti inglesi vissuto in epoca Elisabettiana. Anche se non si ritrova il nome della potente Regina Mab il suo spirito è presente nelle leggende arturiane. E' una delle regine Regina del Piccolo Popolo.
La Regina delle Fate di Spenser, quando il poema epico si veste di fiaba. Tra allegoria e morale, viene presentato il riflesso della società . Non è questo il caso del monumentale libro Bompiani, La Regina delle Fate di Edmund Spenser - più di duemila pagine, per la cura di Thomas .
La Regina delle Rose viveva un tempo in un giardino segreto. Elegante e profumata, la sovrana aveva tutte le caratteristiche più belle dei fiori . A lui l'autore spiega che La Regina delle Fate mescola tra loro la cangiante fantasia ariostesca e l'intento apologetico proprio di Tasso, con .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.