martedì 24 ottobre 2017

Come si produce la seta

La produzione di seta è un processo molto delicato; richiede grande attenzione nell'allevamento dei bachi, che vengono nutriti con . La seta è una fibra proteica di origine animale con la quale si possono ottenere tessuti pregiati. Firenze dove venne riconosciuta l'Arte della Seta quale una delle sette Arti Maggiori.

Shappe: si produce con i bozzoli danneggiati (dove non è possibile avere la bava continua) e . Se non lo sapete per cominciare vi diremo che il segreto della seta lo custodisce un esserino piccolo piccolo ma molto laborioso: . Mio figlio mi aveva chiesto come fanno i bachi a produrre la seta e con. La seta si trova nel bozzolo formato dal baco, ed è costituito da un filamento di. Le fibre di seta durante la lavorazione, come accennato in precedenza,. Produce un tessuto di tipo ondulato con una caratteristica crespatura;.


La seta è un fibra tessile che si ricava dai bozzoli di un insetto chiamato baco da.

La ricerca però non si è fermata e dopo vari tentativi non fortunati mio marito. I bachi vivono nelle stanze del Crea, si strusciano tra le foglie di gelso, mangiandole insaziabili. Sono tantissimi, in vassoi impilati come padelle . Per secoli esclusivo segreto della corte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.