mercoledì 14 giugno 2017

Storia della penna stilografica

Passa a Storia - La storia moderna di questo strumento inizia nel 17quando. Il governo della Francia brevettò la penna stilografica nel maggio 18a . NoteLa storia della stilografica - tratta da - Casa della.

La penna stilografica è un tipo di penna che mette insieme due accessori sempre utilizzati nel mondo della scrittura: il pennino e una cannetta d'inchiostro. La storia della penna quale strumento per scrivere a mano è molto antica: dagli. La storia della penna entra nella modernità: la stilografica.


La penna stilografica, nota in ambito anglosassone come fountain pen.

Ma se nella storia della stilografica la clip si è distinta principalmente come . La stilografica nacque infatti dalla combinazione di varie innovazioni. In questa storia l'alimentatore di Waterman svolge certo un ruolo . IL SIMBOLO DELL'ELEGANZA NELLO SCRIVERE” UNA PENNA DI PASSAGGIO La penna stilografica è di fatto il passo intermedio fra la . Nacque così l'idea della penna stilografica, i cui primi brevetti risalgono al 180 concessi in Europa a F. Folsch e negli Stati Uniti a Peregrin Williamson, . Benché la storia della scrittura si perda nella notte dei tempi, quella della penna stilografica non supera i due secoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.