lunedì 23 marzo 2015

Poliestere fibra artificiale o sintetica

Le fibre artificiali e sintetiche sono fibre tessili fatte dall'uomo, per questo anche dette fibre. Le principali fibre sintetiche: poliestere, poliammidica (nylon), acrilica,. Una fibra si dice artificiale quando la materia di partenza è una sostanza naturale che viene trattata con delle sostanze chimiche.

Il raion si ottiene prendendo del legno o del cotone, coprendolo con la soda. La fibra tessile è l'insieme dei prodotti fibrosi che , per la loro struttura, lunghezza, resistenza. Si possono distinguere in fibre artificiali, quando la materia di partenza è una sostanza naturale, e sintetiche.


Attualmente la principale produzione italiana di queste fibre è limitata al gruppo Sinterama (poliestere), alla Montefibre . LE FIBRE ARTIFICIALI sono ottenute da prodotti naturali come la cellulosa o le. I tappeti di poliestere o poliacrile sono robusti e facile da pulire. Il poliacrile rappresenta in sè una delle fibre artificiali più amate.

Viscosa o seta artificiale La viscosa è una fibra tessile artificiale che. I tessuti poliestere sono molto resistenti e si deformano difficilmente. Si confondono spesso con le fibre sintetiche, in realtà le fibre artificiali, a differenza.


Sono le prime fibre sintetiche apparse sul mercato, prodotte in USA verso il 19in. Nelle composizioni dei capi, bisogna stare alla larga da poliestere, poliammide e acrilico e basta, o ci sono altri materiali. La differenza sostanziale è che le fibre artificiali permettono una .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.