Il segreto del numero di fili: cosa considerare quando si acquistano lenzuola. Nel corso degli ultimi anni, il concetto di numero di fili è diventato sempre più . Le lenzuola invece composte da un tessuto a due strati sono più forti e durature, ma di solito più pesanti.
Lo strato si riferisce al numero di fili . Un numero di fili minimo dovrebbe essere di circa 175-20 tuttavia, per un tessuto più morbido al tatto, opta per 350. Fai attenzione a lenzuola che sostengono . Il titolo del tessuto è il numero di fili per unità di lunghezza, o la densità. Il titolo di tessuto per le lenzuola può andare da per i tessuti standard ai 4del . Le lenzuola con più di 2fili per pollice quadrato si presentano forti,. Le lenzuola di percalle hanno un numero di fili superiore ai 18 quelle .
La pesantezza del tessuto, la sua indicazione in termini di spessore dei fili usati per creare le lenzuola, non è più un'indicazione assoluta di . Per le lenzuola, puntate su set in cotone, seta o lino. Spesso nelle etichette dei tessuti viene riportato il numero dei fili: si tratta di un valore .